http://italian-cooking-adventures.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/08/IMG_9645_2.jpg

Weekend Quiche!

Ecco un’ altra specialità della mamma: chiamata anche “quiche svuota frigo”,a casa nostra è super popolare nel weekend e ora vi spiego il perchè: è una di quelle torte salate in cui praticamente si può mettere di tutto e dunque è perfetta per finire il cibo che è avanzato durante la settimana come, per esempio, mozzarelle e formaggi vari, tonno, prosciutto, verdure ecc…praticamente creerete un capolavoro di bontà utilizzando solo avanzi!
Ecco gli ingredienti utilizzati nella quiche in foto, voi ovviamente potete sbizzarirvi con tutto cio’ che trovate in frigo!:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 peperoni ( i peperoni sono fantastici in queste torte salate perchè danno tantissimo colore, noi ne abbiamo utilizzato uno rosso e uno giallo)
- 2 zucchine
- 1 cipolla 
- 2 uova
- parmigiano grattugiato
- 50 gr di feta greca grattugiata
- 1 patata bollita
- 1 mozzarella a dadini
- sale, pepe e olio di oliva
Tagliare i peperoni a strisce lunghe sottili e poi a cubetti. Fare la stessa cosa con le zucchine. Mettere in una padella l’olio di oliva e far soffriggere la cipolla.
Aggiungere i peperoni e poi, dopo dieci minuti, le zucchine. Cuore in tutto per 25 minuti.
 In contemporanea sbattere in una ciotola le 2 uova e aggiungere ad esse il Parmigiano grattugiato, la feta grattugiata, la patata bollita, la mozzarella a dadini, pepe e un pizzico di sale. Avendo messo la feta che è già ampiamente salata, di sale aggiuntivo ne basta proprio un pizzico. Unire i peperoni e le zucchine alla ciotola con le uova e i formaggi vari.
Stendere nella tortiera la pasta sfoglia e far colare all’interno il nostro composto.
Cuocere in forno per circa 40 minuti a 100°.
Dopo i primi minuti inizierà a diffondersi per la casa un profumo sopraffino, il gioco è praticamente fatto mie care donne, non vi resta che aspettare!
Buon Appetito e passate un super fantastica giornata!