http://italian-cooking-adventures.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/10/tartufo-bianco-picasa3.jpg

Un Marè di colori: foto dalla serata TARTUFO BIANCO!

Venerdi’ scorso al Mare’ di Cesenatico sono stati toccati gli apici della prelibatezza : gli chef ci hanno deliziato con un menu’ dalla bonta’ commovente a base di tartufo bianco…il paradiso insomma!

Ecco qui le splendide pepite bianche protagoniste della serata! ( sopra)

E ora iniziamo con i piatti: siamo partiti con una vellutata di patate, uovo poche’ e ovviamente tartufo bianco.
E’ uno spettacolo osservare i cuochi mentre preparano l’ uovo poche’ : anche se l’immagine puo’ ingannare, non si tratta di un uovo in camicia; infatti per l’ uovo poche’ l’acqua viene portata a bollore come per l’uovo in camicia  ma poi il fuoco viene immediatamente spento cosicchè la cottura è meno aggressiva e il sapore dell’ uovo è piu’ delicato!
Ravioli al mascarpone e ovviamente tartufo bianco! ( sopra)
Coscetta di piccione farcita al tartufo, petto marinato al Porto (sopra)
Il fantastico team di chefs del Mare’ e la solita intrusa ;)
e ora passiamo al dolce….
Meringata al lime con salsa calda al cioccolato : una delizia incredibile per il palato… tra l’altro straordinaria anche perche’ il semifreddo non era eccessivamente dolce e si sposava alla meraviglia con il cioccolato caldo e fumante…e la meringata era cremosa, si scioglieva in bocca: un sogno!
C’ è stato anche un bellissimo compleanno con torta speciale per la festeggiata!
Anche questo venerdì, come ogni venerdi’, Maria Vicini si è occupata dei centrotavola e sul suo blog www.violetwool.com scoprirete tutti i dettagli (foto sopra)!
Un’ ultima cosa: amici miei non disperate, le cene dei venerdì di ottobre al Marè non sono finite qui: venerdì prossimo cena tema CROSTACEI!
FOTO di MARIA ANDREUCCI E MARIA VICINI