"Le Diner En Blanc " a Covent Garden, Londra!

” Le Diner En Blanc” è un picnic segreto dove tutti gli invitati si vestono di bianco dalla testa ai piedi e dove la location è rivelata solo un’ ora prima dell’ appuntamento.
 Lessi di questo evento su un libro di una scrittrice parigina e vi ammetto che esserne parte  a Covent Garden mi ha fatto venire la pelle d’oca: l’ atmosfera è spettacolare!
Bisogna dire innanzitutto che la location è la migliore in assoluto: Covent garden è uno dei cuori pulsanti di Londra, un luogo magico e indimenticabile…insomma la crème de la crème!
I commensali portano le loro personali ceste da picnic con piatti, tovaglie e bicchieri mentre il cibo viene preparato dagli chef del catering che cura l’evento.
Due regole fondamentali per la serata:  vestirsi rigorosamente di bianco e non rivelare a nessuno la location! Non a caso si chiamano “pop up picnic” cioè “pic nic a sorpresa”!
facce inglesi (sopra)…!
Queste feste hanno origine a Parigi nel 1980 quando Francois Pasquier , al suo ritorno in citta’ dopo aver passato vari anni all’ estero, volle dare un party per ritrovare tutti i suoi amici. In tantissimi vollero partecipare e allora lui chiese ai suoi ospiti di presentarsi a Bois de Boulogne e di vestire in bianco cosicchè potessero riconoscersi facilmente!
Per segnalare l’ inizio della cena i commensali si alzano in piedi e iniziano a sventolare i tovaglioli bianchi: la cena è servita!
 L’ incredibile serata si conclude con gli ospiti che ballano cullati dalle note di musica jazz e accarezzati dal fresca aria (diciamo pure gelida ehehehe!) di fine settembre!
Sei magica Londra!
 Bye byeee!
Photos by Maria Andreucci & Luca Santi