http://italian-cooking-adventures.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/03/551316_10200668218932367_1993608684_n.jpg

IDENTITA’ GOLOSE 2013 : alcune foto!

Carlo Cracco (foto sopra)
Identità Golose è il Congresso Internazionale di Chef che si tiene ogni anno a Milano e New York e dove si riuniscono i migliori chef della terra: la crème de la crème insomma!
E’ un evento incredibile dove si ha la possibilità di ascoltare questi grandi maestri mentre realizzano i loro capolavori: al di là dei piatti spettacolari che hanno creato e delle loro ricette, è stato un vero onore incontrare queste figure illuminanti: la POTENZA della LORO PASSIONE  e’ coinvolgente e commovente e , anche questa volta, ho avuto la conferma che i veri “GRANDI” (nel senso di persone mitiche!) hanno un UMILTA’ disarmante, che lascia senza parole…è incredibile vedere a che livelli puo’ arrivare la mente umana quando è mossa dalla passione!
Tra tutti i grandi chef presenti, mi hanno toccato il cuore le parole di Massimo Bottura, lo chef e patron di Osteria Francescana a Modena, nonchè uno dei cuochi più famosi e stimati al mondo.
 Ecco in queste foto Massimo Bottura durante la sua lezione a Identità Golose: è impossibile non rimanere travolti dal suo entusiamo, è una persona che ha il potere di coinvolgerti in ogni cosa che lo riguarda, ti trasmette quella passione incredibile che lui ha nei confronti dell’ Italia e della sua ricchezza cultura e gastronomica…dopo avere sentito le sue parole, sono uscita dalla sala ripetendomi : ” sono incredibilmente orgogliosa di essere italiana”!
 Massimo Bottura con il suo maitre Giuseppe PalmieriLara, moglie di Massimo!
 Ecco qui alcune foto con alcuni degli altri incredibili chef partecipanti al congresso:
Davide Scabin (foto sopra): lo sapete che la NASA lo ha incaricato di realizzare il cibo per tutte le prossime spedizioni spaziali? E lui, geniale, cosa ha progettato? Delle LASAGNE per gli astronauti: sparerà nello spazio un autentico MENU’ ITALIANO!
Finger food( foto sopra) realizzati da chef stellati, gnaaam!

Daniel Humm (foto sopra) di Eleven Madison Park a New York

Enrico Crippa, 3 stelle Michelin , del ristorante “Piazza Duomo” ad Alba (foto sopra)
Oscar Farinetti, fondatore e proprietario di EATALY!
Piergiorgio Parini, chef della “Locanda del Povero Diavolo” a Torriana, Rimini: il nostro orgoglio romagnolo, un MITO!
Buonissima giornata!
Mary