CHINATOWN, LONDRA!

Lavorando in un teatro del West End a Londra,ogni giorno mi ritrovo a passare attraverso Chinatown per raggiungere il mitico Garrick Theatre. Chinatown è un vero specchio per allodole ed è difficile rimanere immuni (nel bene e nel male!) ai suoi colori e profumi. In poche centinaia di metri quadrati sono concentrati piu’ di cinquanta ristoranti, supermercati di prodotti asiatici e negozietti che vendono i piu’ adorabili cazzabubboli cinesi quali penne di Hello Kitty, quadernini vari, adesivi e altri oggetti che ora chiamo inutili ma che poi finisco sempre per comprare!
Orientarsi nella miriade di ristoranti a China Town puo’ essere difficile…personalmente io adoro provare cibi e luoghi nuovi ma a Chinatown la sperimentazione puo’ essere rischiosa:molti posti non eccellono per igiene o buona fama!
Ecco quello che vi consiglio io: HUNG’S al numero 27 di Wardour Street (non sara’ difficile trovarlo anche perchè China Town è costituita da quattro strade in tutto!)
Consigliatomi dal mio carissimo amico Ajay, HUNG’S eccelle per la qualita’ dei cibi, per i prezzi ottimi e per la velocita’ del servizio. A proposito di velocita’, questo ristornate a tre piani viene anche chiamato “upstairs-downstairs” perche’, appena entri, il cameriere-senza tante cerimonie-ti ordina dove devi andare, tra l’altro con una tale velocita’ che è impossibile capire…comunque guai ad intralciare un cameriere mentre corre per le scale con i piatti di cibo, si rischia la vita!Le porzioni non sono abbondanti per cui noi abbiamo ordinato vari piatti che vengono poi serviti in contemporanea: anatra glassata in salsa al limone (foto sopra e sotto)
…gli immancabili involtini primavera con salsa piccante
riso saltato con uovo
pollo in salsa agrodolce con verdure miste (sopraffino!)

e infine pollo con bambu’ e zucchine(sopra)!
…e questa è la facciata del ristorante!
Ci vediamo prestissimo con altre foto  sulle meraviglie e orrori di Chinatown!
BYE BYEEE!
PHOTOS BY MARIA ANDREUCCI