http://italian-cooking-adventures.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/04/IMG_4898.jpg

Carpaccio di mele e primosale di capra!

Amici miei!
Se siete anche voi sostenitori del motto “MINIMO SFORZO MASSIMO RENDIMENTO“( Attenzionee: non stiamo parlando di pigrizia ma di ottimizzare tempo ed energie eheheh!) , di sicuro vi piacerà questa ricetta super semplice, di grande impatto visivo e dalla bontà commovente!
Vogliamo parlare dell’ emozione di addentare una croccante fetta di mela Pink Lady sulla quale è adagiato del fresco e profumato formaggio primosale di capra? Accidenti, mi vien fame al solo pensiero…
Ho letto la ricetta sul fantastico magazine “Sale & Pepe” di marzo, ecco qui gli ingredienti per questo CARPACCIO DI MELE E PRIMOSALE DI CAPRA:
- 3 mele Pink Lady
- 1 limone
- 200 gr di primosale di capra
- 1 noce di zenzero fresco
- erba cipollina (per decorare)
- ribes rosso
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe misto in grani
1) Affettate sottili le mele ( io l’ho fatto con l’affettatrice!) e mettetele a bagno in acqua e succo di 1/2 limone.
Tagliate a fettine e poi a spicchi il primosale. Scolate le fettine di mela e impilatele nei piatti alternandole al formaggio. Grattugiate 1/3 dello zenzero, mescolatelo con un cucchiaio di succo di limone, sale, un cucchiaio di pepe pestato grossolanamente ed emulsionate con 3 cucchiai di olio.
2) Tagliate a julienne lo zenzero rimasto, friggetelo in poco olio evo, scolatelo in un colino e lasciatelo raffreddare. Guarnite il carpaccio di mela con erba cipollina, zenzero fritto, ribes e condite con la salsina allo zenzero!
Non vi resta che mangiare, sono sicura che lo farete alla velocità della luce!!
PHOTOS BY MARIA ANDREUCCI!
AH, UN ATTIMO ANCORA! PER CHI SE LO FOSSE PERSO, ECCO QUI IL VIDEO DELLA  PUNTATA SUL CANALE DI CUCINA DI SKYALICE TV” CON ME E MARIA DEL BLOG WWW.VIOLETWOOL.COM !
BUONISSIMA GIORNATA!
MARY