http://italian-cooking-adventures.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/07/IMG_8946.jpg

CAKE POPS !

Questi dolci mi danno una gran goia!
La cosa bella è  che non solo fanno una figura spettacolare ma soprattutto sono facilissimi da realizzare…e fidatevi: se sono capace io , siete capacissimi anche voi…!
I CAKE POPS sono palline di pan di spagna e confettura ricoperte di cioccolato e zuccherini colorati.
Non serve neanche accendere il forno per prepararli per cui sono ideali per queste calde giornate estive…ecco gli ingredienti per 10 CAKE POPS:
- 250 gr di pan di spagna
- 3 cucchiai di confettura ( io ho usato confettura di prugne)
- 250 gr di cioccolato da fondere
- zuccherini colorati
Spezzettare finemente il pan di spagna e aggiungere i tre cucchiai di confettura (io l’ ho scelta alle prugne con  deliziosi pezzi di frutta). Impastare a mano fino ad ottenere un composto compatto: l’ obbiettivo è quello di realizzare delle polpettine. Al posto della marmellata potete usare mascarpone o anche nutella . Formare delle palline e mettere in freezer per due ore.
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria e, una volta tirate fuori le palline dal freezer, “infilzarle” in bastoncini di legno e immergerle completamente nel cioccolato fuso. Anche qui potere alla fantasia: potete usare cioccolato fondente, al latte o bianco. A questo punto  passare velocemente le palline sugli zuccherini colorati: gli zuccherini ovviamente si incollano solo se la cioccolata è calda per cui il passaggio è da fare velocemente. Oltre agli zuccherini potete usare anche polvere di cocco o granelle di nocciole o qualsiasi altra cosa vi ispiri…il gioco è fatto: BUON APPETITOO!
pan di spagna sbriciolato ( sopra)
 le polepettine fatte con la confettura
 cioccolato sciolto a bagnomaria (sopra)
mmmmm….!
BUONISSIMA GIORNATA , BYE BYEE!
M.
PHOTOS BY MARIA ANDREUCCI